25 Ottobre 2012 14:05:08
Napoli, irruzione immigrati in uffici Questura: 10 agenti feriti Volevano avere risposte su domande per asilo politico
Napoli, 25 ott. (TMNews) - Dieci poliziotti feriti e un'auto di servizio distrutta. E' il bilancio di un'irruzione compiuta stamattina a Napoli da una trentina di cittadini del Nord Africa nei locali dell'Ufficio immigrazione della Questura, in via Galileo Ferraris. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, gli extracomunitari, che sono ospitati in una struttura alberghiera di Melito, avevano fatto richiesta alla Prefettura come rifugiati politici. Istanza che è stata rigettata. Gli immigrati hanno fatto ricorso il cui esito, però, ancora non è stato comunicato. Proprio per ricevere risposte sulla vicenda, gli africani si erano recati oggi presso lo sportello dell'Ufficio Immigrazione dove, però, non hanno potuto vedere esaudite le proprie richieste. A quel punto sarebbe esplosa la tensione. Al momento ci sono delle persone fermate per essere identificate. I poliziotti feriti sono ricorsi alle cure dei sanitari.Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058