Cerca

Uganda/ Sito web governo "invaso" da messaggi filo-gay

Uganda/ Sito web governo "invaso" da messaggi filo-gay

Roma, 16 ago. (TMNews) - Il sito web del governo ugandese è stato attaccato dagli hacker che sono riusciti a inserire sulla homepage messaggi a favore dei diritti degli omosessuali. Lo ha confermato

Roma, 16 ago. (TMNews) - Il sito web del governo ugandese è stato attaccato dagli hacker che sono riusciti a inserire sulla homepage messaggi a favore dei diritti degli omosessuali. Lo ha confermato alla Bbc un funzionario del governo. In una schermata fotomontata si vede il Primo ministro che si scusa con tutti gli omosessuali residenti in Uganda e che manifesta il suo sostegno a una marcia gay pride. In Uganda le relazioni omosessuali sono illegali e i gay, emarginati socialmente, sono spesso bersaglio di aggressioni fisiche. All'inizio di quest'anno un progetto di legge, che prevede l'inasprimento delle pene per gli atti omosessuali da 14 anni all'ergastolo, è stato nuovamente presentato in Parlamento. Un emendamento prevede inoltre la pena di morte per coloro che si rendono colpevoli di "omosessualità aggravata", nei casi in cui una delle due persone sia un minore, un disabile o un sieropositivo. Secondo la Bbc dietro all'attacco hacker vi è un attivista denominato @DramaSett3r, il gruppo The Elite Society e Anonymous.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133