27 Ottobre 2012 19:33:21
Crisi/ Berlusconi: Germania egoista, non ho condiviso decisioni Ex premier: Ha forzaro consiglio capi Stato e governo
Roma, 27 ott. (TMNews) - "La Germania ha un comportamento egemonico ed egoistico in Ue. Ha forzato il Consiglio dei capi di Stato e di governo ed io non ho condiviso le sue decisioni". Lo ha detto l'ex premier Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa a Villa Gernetto, in Brianza, nella quale ha spiegato di non aver condiviso, tra l'altro, "il ritardo negli aiuti alla Grecia, la Tobin Tax, il fiscal compact". "In quel caso - ha aggiunto - ho manifestato un veto, si è interrotto il Consiglio, ho lavorato per due ore con Juncker in una sala attigua e ho osservato che le norme di restrizione che la Germania voleva imporre avevano già funzionato malissimo con paesi che volevano entrare in Ue come Romania e Bulgaria. Solo se ci sono paesi con economia che cresce si possono imporre regole ferree".Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058