Cerca

Crisi/ Berlusconi: Germania egoista, non ho condiviso decisioni

Crisi/ Berlusconi: Germania egoista, non ho condiviso decisioni

Crisi/ Berlusconi: Germania egoista, non ho condiviso decisioni Ex premier: Ha forzaro consiglio capi Stato e governo

Roma, 27 ott. (TMNews) - "La Germania ha un comportamento egemonico ed egoistico in Ue. Ha forzato il Consiglio dei capi di Stato e di governo ed io non ho condiviso le sue decisioni". Lo ha detto l'ex premier Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa a Villa Gernetto, in Brianza, nella quale ha spiegato di non aver condiviso, tra l'altro, "il ritardo negli aiuti alla Grecia, la Tobin Tax, il fiscal compact". "In quel caso - ha aggiunto - ho manifestato un veto, si è interrotto il Consiglio, ho lavorato per due ore con Juncker in una sala attigua e ho osservato che le norme di restrizione che la Germania voleva imporre avevano già funzionato malissimo con paesi che volevano entrare in Ue come Romania e Bulgaria. Solo se ci sono paesi con economia che cresce si possono imporre regole ferree".
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133