30 Ottobre 2012 18:10:04
Tav/ Stasera presidio a Chiomonte dopo sgombero 'La Verdi 15' La residenza universitaria occupata di Torino
Roma, 30 ott. (TMNews) - Presidio dei No Tav stasera davanti al cantiere di Chiomonte in segno di solidarietà con gli studentei e le studentesse della residenza universitaria occupata 'Verdi 15', che è stata sgomberata stamattina dalla polizia a Torino. Si tratta di uno studentato con 200 posti letto, destinato a studenti bisognosi di borsa di studio, che l'Edisu aveva chiuso lo scorso anno a causa dei tagli all'Università, e che gli studenti, ritrovatisi senza un tetto da un giorno all'altro, avevano mantenuto aperto e autogestito fino ad oggi. "Il caso della Verdi 15 - spiegano in una nota i No Tav - è un esempio chiaro delle assurde politiche di questi governi, che sprecano milioni di euro per le grandi opere di devastazione e tolgono risorse all'istruzione e al futuro dei giovani, contro cui il movimento si batte da sempre. Ci sembra quindi naturale - concludono nella nota i No Tav - dare subito la nostra solidarietà concreta alle studentesse e agli studenti della Verdi 15, trovandoci davanti a quel cantiere che costa ogni giorno 90.000 euro sottratti ai servizi, alla sanità, alla scuola e che è sempre di più il simbolo di ciò che non va in questo paese".Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058