Cerca

Consumi/ Codacons: No a tassa su bibite gassate,balzello ipocrita

Consumi/ Codacons: No a tassa su bibite gassate,balzello ipocrita

Roma, 25 ago. (TMNews) - Il Codacons boccia l'idea di introdurre una tassa sulle bibite gassate. "È una tassa ipocrita - afferma il presidente Carlo Rienzi - perchè, con la scusa della corretta ali

Roma, 25 ago. (TMNews) - Il Codacons boccia l'idea di introdurre una tassa sulle bibite gassate. "È una tassa ipocrita - afferma il presidente Carlo Rienzi - perchè, con la scusa della corretta alimentazione e dello scopo sanitario, il governo vuole mettere le mani nelle tasche dei cittadini, aumentando il costo delle bibite gassate. In sostanza, per colmare i vuoti della casse statali si cerca di far perdere i chili di troppo agli italiani". "Se davvero il governo - aggiunge Rienzi in una nota -áci tiene a diffondere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, dovrebbe aumentare l'informazione, specie attraverso campagne dirette ai giovani. Non si capisce poi - conclude - perchè tassare solo le bibite gassate lasciando fuori altri prodotti alimentari che fanno altrettanto male alla salute, come merendine o patatine fritte".
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133