25 Agosto 2012 18:16:06
Roma, 25 ago. (TMNews) - Il Codacons boccia l'idea di introdurre una tassa sulle bibite gassate. "È una tassa ipocrita - afferma il presidente Carlo Rienzi - perchè, con la scusa della corretta ali
Roma, 25 ago. (TMNews) - Il Codacons boccia l'idea di introdurre una tassa sulle bibite gassate. "È una tassa ipocrita - afferma il presidente Carlo Rienzi - perchè, con la scusa della corretta alimentazione e dello scopo sanitario, il governo vuole mettere le mani nelle tasche dei cittadini, aumentando il costo delle bibite gassate. In sostanza, per colmare i vuoti della casse statali si cerca di far perdere i chili di troppo agli italiani". "Se davvero il governo - aggiunge Rienzi in una nota -áci tiene a diffondere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, dovrebbe aumentare l'informazione, specie attraverso campagne dirette ai giovani. Non si capisce poi - conclude - perchè tassare solo le bibite gassate lasciando fuori altri prodotti alimentari che fanno altrettanto male alla salute, come merendine o patatine fritte".Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058