Cerca

Pd/ Benigni: Con Casini e Vendola si chiamerà Festa problematica

Pd/ Benigni: Con Casini e Vendola si chiamerà Festa problematica

Reggio Emilia, 27 ago. (TMNews) - "Il prossimo anno la Festa democratica con Casini e Vendola si chiamerà Festa problematica". Così il comico Roberto Benigni ha introdotto il suo spettacolo alla fe

Reggio Emilia, 27 ago. (TMNews) - "Il prossimo anno la Festa democratica con Casini e Vendola si chiamerà Festa problematica". Così il comico Roberto Benigni ha introdotto il suo spettacolo alla festa nazionale del Pd a Reggio Emilia. Tra gli spettatori ci sono anche il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo e il segretario del partito Pier Luigi Bersani. Ed è proprio al segretario, emiliano d'origine, che il comico si è rivolto per qualche minuto, tornando sulla polemica con il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. "Quando Grillo gli ha dato del 'cadavere' - ha scherzato Benigni - Bersani si è innervosito ed è andato a sbattere con il carro funebre". "Dai Bersani - ha aggiunto - dopo ci facciamo una partita a 'Tresette-col-morto. Piduista? No, ma ne parliamo domani qui al convegno con Licio Gelli". Battute anche per le future alleanze nel centrosinistra. "Tutti vogliono candidarsi alle primarie: l'anno scorso in tre milioni hanno votato, quest'anno ci saranno tre milioni di candidati. Anche Di Pietro ha detto che si candiderà alle primarie, dopo averle vinte farà le superiori".Pd/
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133