28 Agosto 2012 00:04:16
Reggio Emilia, 27 ago. (TMNews) - "Il prossimo anno la Festa democratica con Casini e Vendola si chiamerà Festa problematica". Così il comico Roberto Benigni ha introdotto il suo spettacolo alla fe
Reggio Emilia, 27 ago. (TMNews) - "Il prossimo anno la Festa democratica con Casini e Vendola si chiamerà Festa problematica". Così il comico Roberto Benigni ha introdotto il suo spettacolo alla festa nazionale del Pd a Reggio Emilia. Tra gli spettatori ci sono anche il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo e il segretario del partito Pier Luigi Bersani. Ed è proprio al segretario, emiliano d'origine, che il comico si è rivolto per qualche minuto, tornando sulla polemica con il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. "Quando Grillo gli ha dato del 'cadavere' - ha scherzato Benigni - Bersani si è innervosito ed è andato a sbattere con il carro funebre". "Dai Bersani - ha aggiunto - dopo ci facciamo una partita a 'Tresette-col-morto. Piduista? No, ma ne parliamo domani qui al convegno con Licio Gelli". Battute anche per le future alleanze nel centrosinistra. "Tutti vogliono candidarsi alle primarie: l'anno scorso in tre milioni hanno votato, quest'anno ci saranno tre milioni di candidati. Anche Di Pietro ha detto che si candiderà alle primarie, dopo averle vinte farà le superiori".Pd/Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058