30 Agosto 2012 07:11:31
Roma, 30 ago. (TMNews) - Quinto giorno sottoterra per i minatori del Sulcis in Sardegna asserragliati nelle gallerie di Nuraxi Figus con 690 chili di esplosivo. Ieri, hanno avuto il sostegno del pres
Roma, 30 ago. (TMNews) - Quinto giorno sottoterra per i minatori del Sulcis in Sardegna asserragliati nelle gallerie di Nuraxi Figus con 690 chili di esplosivo. Ieri, hanno avuto il sostegno del presidente della Repubblica."Vorrei che i minatori del Sulcis, impegnati in una prova durissima, sapessero come mi senta profondamente partecipe della loro condizione e delle loro ansie" ha dichiarato in una nota il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. "La loro storia - ha aggiunto - è parte integrante della storia del lavoro in Sardegna ed è espressione specialissima di attaccamento alla loro terra e di impegno umano e professionale, anche nelle condizioni più pesanti, nell'interesse generale della Regione e del Paese". Un incontro sulla questione si svolgerà venerdì a Roma tra il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, e il vice presidente della Commissione europea, responsabile per l'Industria e l'Imprenditoria, Antonio Tajani. Napolitano ha auspicato che possa "trasmettere serenità e fiducia in un momento così drammatico specie per i lavoratori raccoltisi nella profondità della miniera". "Nello stesso tempo sono sicuro - ha sottolineato il capo dello Stato - che non mancherà da parte di nessuno, e tanto meno da parte delle forze del lavoro in Sardegna, la realistica e coraggiosa consapevolezza dell'esigenza di trovare per i problemi così acutamente aperti soluzioni sostenibili dal punto di vista della finanza pubblica".Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058