Cerca

Pd/ Bersani: Con Monti aperti a collaborare, no scambio favori

Pd/ Bersani: Con Monti aperti a collaborare, no scambio favori

Pd/ Bersani: Con Monti aperti a collaborare, no scambio favori "Faremo altre riforme ed emenderemo quelle condizionate dal Pdl"

Roma, 14 gen. (TMNews) - Se nascerà un Governo di centrosinsitra non segnerà una discontinuità troppo netta con le "riforme" varate da Mario Monti. Lo ha spiegato al Washington Post Pier Luigi Bersani, leader del Pd e premier in pectore per il suo schieramento. All'intervistatore che gli ha chiesto quali riforme avrebbe cambiato in caso di vittoria elettorale, Bersani ha replicato: "Piuttosto ne aggiungerei delle altre, applicando o apportando dei correttivi alle sue riforme che, devo aggiungere, sono state condizionate da un Parlamento la cui maggioranza era ancora nelle mani di Berlusconi". Solo ritocchi, quindi? "Sì - è stata la replica del leader democratico - per renderle più efficaci". Quanto agli scenari del dopo voto, al quotidiano americano che gli ha chiesto se avrebbe offerto a Monti il Quirinale, Bersani ha risposto ribadendo la sua linea: "Siamo aperti alla collaborazione. Non allo scambio di favori, ma a un patto per le riforme e la ricostruzione del Paese".
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133