14 Dicembre 2012 15:58:51
Alpinismo/ E' morto Maurice Herzog, primo uomo su un Ottomila L'alpinista francese aveva raggiunto vetta Annapurna nel 1950
Parigi, 14 dic. (TMNews) - Il primo uomo al mondo ad aver pestato la cima di un Ottomila, il francese Maurice Herzog, è deceduto oggi alla veneranda età di 93 anni. Lo rende noto la Federazione francese della montagna e dell'arrampicata. "Vi confermo la morte di Maurice Herzog", ha detto alla France Presse un portavoce della FFME, citando come fonte il sindaco di Chamonix. Herzog aveva raggiunto la vetta dell'Annapurna (8.091 metri) il 3 giugno 1950 assieme a Louis Lachenal. (segue)Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058