Cerca

Afghanistan/ Entro Natale più di 300 militari italiani a casa

Afghanistan/ Entro Natale più di 300 militari italiani a casa

Afghanistan/ Entro Natale più di 300 militari italiani a casa Contingente resterà di 3000 uomini. Rimpatriato 10% del materiale

Roma, 15 dic. (TMNews) - Più di 300 militari italiani torneranno dall'Afghanistan entro la fine dell'anno e, alla vigilia di Natale, resteranno nel paese asiatico 3.000 soldati italiani a fronte degli oltre 4.000 di inizio 2012. E' quanto emerso dal briefing fatto oggi dal generale Dario Ranieri, comandante del contingente italiano nell'ovest dell'Afghanistan, in occasione della visita di questa mattina del ministro della difesa Giampaolo Di Paola. Il ministro è stato informato sul proseguimento dell'operazione di rientro di uomini e mezzi, nel pieno rispetto del programma Nato, e sul processo di transizione della gestione della sicurezza nel paese. Negli ultimi due mesi è tornato in Italia il 10% del totale del materiale dispiegato, due chilometri lineari di container e mezzi terrestri. Un'operazione, è stato sottolineato, che si concludera' nel 2014.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133