02 Dicembre 2015 13:14:00
Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma in piazza Campo del Palio, su uno dei lati corti, precisamente quello vicino alla stazione, si trova la casetta dell'acqua. Questo impianto è in
Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma in piazza Campo del Palio, su uno dei lati corti, precisamente quello vicino alla stazione, si trova la casetta dell'acqua. Questo impianto è in funzione da circa quattro anni e permette l'erogazione di acqua potabile refrigerata, naturale o gassata. L'acqua, proveniente dall'acquedotto di Cantarana, ha un costo di cinque centesimi al litro ed è la stessa che sgorga nei rubinetti di casa. Quest'acqua è classificata come oligominerale e ha un residuo fisso di sali minerali che non supera i 500 milligrammi al litro. L'acqua del nostro acquedotto è inoltre molto controllata, infatti oltre ai 350 prelievi annui dell'Asp si aggiungono quelli dell'Asl lungo la rete idrica. In aggiunta, questo impianto consente un risparmio considerevole perché l'acqua erogata da questa macchina ha un costo sei volte minore di quella acquistata al supermercato.Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058