Cerca

Tennis

I Veterani dello sport brindano al dodicesimo gemellaggio Asti-Bourbon Lancy

I Veterani dello sport brindano al dodicesimo gemellaggio Asti-Bourbon Lancy
Nello scorso fine settimana della domenica delle Palme si è rinnovato il gemellaggio tennistico fra Asti e la cittadina francese di Bourbon Lancy, ridente località termale nella Borgogna. A rappresentare il nostro comune sono stati quattro amici tennisti over 50 della sezione "Giovanni Gerbi" dei Veterani di Asti, Fabio Bosio, Luca Simonetti, Fulvio Saracco e Valter Mellino che hanno attraversato le Alpi per affrontare gli atleti francesi e consolidare una amicizia nata quasi per gioco nel 2010. Anello di congiunzione di questa splendida iniziativa proprio il veterano Fulvio Saracco, che ha vissuto quattro anni a Bourbon Lancy per lavoro e che ha voluto far conoscere questa zona della Francia ai suoi compagni tennisti. Da allora ogni anno (alternandosi fra Italia e Francia) si ripete questo appuntamento che sabato scorso ha festeggiato le dodici candeline con le maglie biancorosse dei Veterani di Asti. I nostri portacolori sono stati accolti al Tennis Club di Bourbon Lancy dal presidente Thomas Troncy e dal sindaco della città termale Edith Gueugneau che ha ringraziato i Veterani dello Sport per la loro visita e per la fattiva collaborazione, rinnovando l'invito alle autorità astigiane per organizzare future attività socio culturali con l'obiettivo di arrivare ad un gemellaggio vero e proprio. Nella giornata di sabato si sono svolti gli incontri tennistici, quattro singolari e due doppi che hanno appassionato e divertito il pubblico presente ed hanno stabilito un equo risultato di parità per 3-3.
Le vittorie astigiane sono state conquistate dai singolaristi Saracco e Mellino e dal doppio Bosio-Mellino, mentre i successi transalpini sono arrivati dai Loic Mancini, Raphael Dumond e dalla coppia Nolan Dumond - Raphael Dumond. La manifestazione si è conclusa in serata presso il Ristorante "Casino" di Bourbon fra scambi di prodotti tipici dei nostri territori ed il reciproco arrivederci al 2026 per la tredicesima edizione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133