Cerca

Podismo

Inizio di 2025 con la tradizionale "Sgambata di Capodanno"

Un inizio di 2025 nel segno della tradizione. Asti ha accolto la “Sgambata di Capodanno", organizzata per la quattordicesima volta dagli Ambasciatori per lo Sport. L’evento ha segnato un ritorno trionfale della tradizione sportiva astigiana. Quest’anno, lo starter della corsa è stato Aldo "Cerot"Marello, campionissimo di tamburello. La partenza è avvenuta alle dallo stadio Censin Bosia. Un piccolo momento dedicato all'anno Santo prima della partenza, con la formazione di una "Porta Santa" umana formata dagli ambasciatori atttaverso la quale sono passati i partecipanti. Erano presenti il sindaco Maurizio Rasero e il vicesindaco Stefania Morra. Dopo il percorso, gli atleti si sono diretti alla chiesa di Viatosto per la benedizione. La kermesse si è conclusa con un brindisi finale al circolo Valmanera.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133