Cerca

Importante segnale

Refrancore: l’impegno del sindaco e dei volontari nel contrasto all’abbandono dei rifiuti

Iniziativa lodevole dell’amministrazione comunale di Refrancore, che ha voluto dare in prima persona un segnale importante per combattere l’abbandono discriminato di rifiuti e immondizia. Nonostante le fredde giornate di gennaio hanno sfidato e non poco i momenti all’aria aperta, il sindaco Diego Mogliotti, accompagnato dai “volontari del verde” e della Pro Loco, si è recato in prima persona nelle zone Platona, strada Serra e Barcara, dove diversi sacchi neri, lamiere e parti di mobilio in legno ormai in disuso giacevano da diverso tempo fra gli alberi, infestando una zona di campagna e creando un disagio alla popolazione. «Oltre a ringraziare i volontari – ha detto il sindaco Diego Mogliotti, interpellato sull’argomento - vogliamo rinnovare il nostro impegno alla lotta contro l'abbandono di rifiuti nei nostri territori. Purtroppo si trova veramente di tutto: è importante segnalare e denunciare – ne abbiamo ricevute già diverse in questo periodo - furgoni sospetti e abbandoni incontrollati. Vogliamo, per il futuro, predisporre un sistema di telecamere di videosorveglianza così da poter combattere il fenomeno».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133