Cerca

Iniziativa

Sabato 25 maggio pedalata “in giallo” sulla ciclabile Vallebelbo Nizza Monferrato-Calamandrana - Canelli

Sabato 25 maggio ci sarà la prima pedalata “in giallo” sulla pista ciclabile Vallebelbo Nizza Monferrato – Calamandrana - Canelli. Il ritrovo è previsto alle 10 in piazza del municipio di Nizza Monferrato dove verrà offerta la colazione a tutti i partecipanti, che sono invitati ad indossare un indumento giallo oltre a casco e protezioni. Si partirà poi alla volta di Calamandrana dove al Parco Giochi di Viale Moraglio saranno organizzati percorsi sportivi per grandi e piccini e distribuiti gadget tematici. L'arrivo a Canelli è previsto alle 12 dove, al parco Massimo Boncore, si terrà la grande festa finale con un brindisi "in giallo" accompagnato dai vini gentilmente offerti dal Consorzio di Tutela dell'Asti e dall'Associazione Produttori Moscato Canelli. Già dalle ore 11 verranno organizzati giochi, trucchi ed intrattenimenti per bambini curati dall'associazione Pedale Canellese e dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Canelli. È questo, in sintesi, il programma della pedalata organizzata dall'associazione Pedale Canellese in collaborazione con la Comunità Collinare Vigne e Vini e i Comuni di Calamandrana, Canelli e Nizza Monferrato quale tributo alla gara ciclistica più iconica del mondo. L’iniziativa è organizzata in onore del “Grand Départ” del Tour de France che il 1° luglio 2024, per la prima volta nella sua storia, partirà dall’Italia e che, nella sua terza tappa, toccherà l’Astigiano, prima con un passaggio a Nizza Monferrato, Calamandrana e poi Canelli, per proseguire nel Cuneese.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133