Cerca

Attenzione all'ambiente

Costigliole, con gli alunni delle scuole paese più pulito nella Giornata della Terra

I piccoli alunni di Costigliole d'Asti si sono fatti promotori dell’attenzione all’ambiente partecipando nei giorni scorsi all’iniziativa “Una scuola gentile” in occasione della Giornata della Terra. Con la collaborazione dell’assessorato all’ecologia del Comune, guidato dal nuovo assessore all’ambiente Beppe Fiore, i bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia di Costigliole e i piccoli della scuola dell’infanzia del Boglietto si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio, riempiendo numerosi sacchetti. Nelle prossime settimane tornerà anche l’iniziativa della giornata ecologica promossa dall’amministrazione comunale e rivolta a cittadini e associazioni. E tra le varie possibilità di raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio attivate attraverso raccolta “porta a porta” e l’ecostazione di Gaia c’è anche la possibilità di raccolta benefica dei tappi di bottiglia: l’amministrazione comunale ha sistemato raccoglitori sotto i portici del municipio.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133