Cerca
Close this search box.
Riccardo ILLY 1
Attualità
Evento

Cortemilia, al via la Fiera Nazionale della Nocciola

Sabato l’inaugurazione ufficiale. Manifestazione in gran spolvero con appuntamenti musicali, convegni, mostre, arte. Riccardo Illy sarà l’ambasciatore della nocciola nel mondo.

Si apre sabato 20 agosto, a Cortemilia, la Fiera Nazionale della Nocciola. Manifestazione che l’amministrazione comunale, in accordo con la Regione e gli enti preposti, presenta quest’anno in gran spolvero, con appuntamenti musicali, convegni, mostre. Si parte, dunque, sabato alle  17,30 con l’inaugurazione ufficiale di fronte al palazzo comunale, in una giornata già ricca che offrirà anche uno spettacolare show di fuochi d’artificio in musica dalla torre alle ore 23,30.

Si susseguiranno poi, già dalla domenica, animazioni e mercatini nel borgo storico con le eccellenze locali, aperitivi culturali con la presentazione di libri, appuntamenti con il teatro e le proposte dello stand gastronomico “Casa Nocciola” nei locali del Convento Francescano e poi tante serate in musica. Da segnalare il 2° Trofeo “Nocciola Alta Langa” presso lo sferisterio comunale e venerdì 26 agosto il grande concerto di Francesco Renga, alle ore 21 nel campo sportivo Massimo Delpiano.

Sabato 27 agosto il convegno “Nocciola e Territorio: un binomio vincente”, alle 10,30 nella Chiesa del Convento Francescano, e domenica 28 il “Premio Fautor Langae Nocciola d’oro 2022”, assegnato quest’anno all’imprenditore Giuseppe Bernocco,  all’artista Valerio Berruti, al giornalista e speaker radiofonico Fabio Gallina e all’attore e regista Paolo Tibaldi, insieme al “Premio Cortemiliese DOC” che sarà consegnato all’insegnante Franco Brandone, mentre il “Premio Ambasciatore della Nocciola nel Mondo” andrà al noto imprenditore, ex sindaco di Trieste ed ex presidente del Friuli Venezia Giulia Riccardo Illy e il “Premio Ambasciatore dell’ export nel Mondo” all’imprenditore  Gianni Bonino. Info su www.fieranocciolacortemilia.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo