Cronaca
Asti
Villanova e San Damiano
tutti i comuni

Villanova, bambino e anziano
urtati da un'auto

Stampa Home
Articolo pubblicato il 25/09/2015 alle ore 09:35.
villanova-bambino-e-anzianobrurtati-da-un39auto-56e6a799dfb502.jpg
L'incidente dei Carretti è stato rilevato dagli agenti di polizia municipale
Due investimenti di pedoni in questi giorni a Villanova. Ieri pomeriggio, giovedì, intorno alle 17, un bimbo è stato lievemente urtato da una vettura nel centro città, in via San Paolo, di fronte al Villaggio della Madonnina. E' intervenuta un'ambulanza, ma, per fortuna, sembra che il piccolo non abbia subito conseguenze. Per scrupolo, è comunque stato portato in pronto soccorso. Sempre a Villanova, questa volta nella zona di Borgo Stazione, un pensionato di 83 anni è stato investito da un'auto. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Villanova ed hanno denunciato l'uomo alla guida della vettura, un operaio 40enne, villanovese, per guida in stato di ebbrezza alcolica. I militari, arrivati sul luogo dell'investimento, hanno immediatamente sottoposto l'automobilista a controllo con l'etilometro in dotazione, dal quale hanno accertato lo stato di ebbrezza. L'anziano dopo essere stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Asti, dove dopo aver ricevuto le cure del caso dai sanitari, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni per contusioni multiple. L'autovettura del 40enne è stata sottoposta a sequestro e la patente di guida è stata ritirata.

Quattro feriti a Portacomaro
E ieri mattina, alle 7,30, un incidente che ha visto coinvolte più vetture è avvenuto a Portacomaro. Un'auto che usciva da un posteggio, immettendosi in strada, ha urtato un'altra auto che viaggiava in direzione di Moncalvo. Nello scontro sono rimaste coinvolte altre due vetture che si troavvano parcheggiate nelle vicinanze. Quattro i feriti, sembra, secondo i primi accertamenti, non in modo grave. Sul posto, per effettuare i rilievi, sono giunti gli agenti della polizia municipale di Asti.

Scontro ai Carretti
Incidente anche ai Carretti, appena fuori città, nella serata di martedì. Si sono scontrate una Fiesta che viaggiava in direzione di Azzano ed una Toyota che si dirigeva verso Asti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno rilevato la guida in stato di ebbrezza da parte del conducente della Fiesta, un giovane di 30 anni.

Cinque denunciati per guida in stato di ebbrezza
Cinque automobilisti sono stati denunciati dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza. A Nizza un agente immobiliare 46enne, residente a Canelli, ed un operaio 29enne di Costigliole; a Canelli un operaio macedone 41enne, residente a Monforte d'Alba, uscito di strada poiché in stato di ebbrezza e inoltre sprovvisto di patente di guida perché gli era stata revocata. A Dusino San Michele un 45enne del paese; mentre a Villanova è stato fermato alla guida di un ciclomotore un meccanico albanese 32enne, residente a Villanova: guidava in stato di ebbrezza e non aveva la patente, perchè non l'aveva mai conseguita.

Marta Martiner Testa

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport