Cronaca
Villanova e San Damiano
tutti i comuni

VIDEO - Insegue in auto
e aggredisce pensionato di Cantarana

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/12/2015 alle ore 12:00.
video-insegue-in-autobre-aggredisce-pensionato-di-cantarana-56e6c032cd6a02.jpg
VIDEO - La sequenza dell'aggressione
Ha rischiato la vita per un banale litigio fra automobilisti su un sorpasso un po' azzardato. Protagonista della storia un pensionato di Cantarana, Nello Sciolla, 65 anni, per il quale un pomeriggio di shopping a Torino si è trasformato in un incubo. L'uomo stava viaggiando con la moglie verso il capoluogo quando, sulla statale fra Villanova e Poirino ha avuto un diverbio con un altro automobilista. Sembrava terminata lì, la coppia si è rimessa in auto alla volta di Torino ma l'altro automobilista si è messo al loro inseguimento in una corsa insensata fino in corso Racconigi, dove Sciolla, spaventatissimo, è arrivato conoscendo esattamente l'ubicazione del Commissariato San Paolo, con l'intenzione di chiedere aiuto alla Polizia.

Ma non gli è stato dato tempo di arrivare neppure all'ingresso del commissariato perchè il suo inseguitore ha parcheggiato dietro di lui e lo ha affrontato. Sciolla, come si vede dal video che ha ripresa l'intera scena, è dapprima sceso dall'auto per chiudere la discussione poi, probabilmente con il solo intento di lasciar perdere la cosa, ha fatto per risalire sulla sua automobile, ma l'aggressore gli ha dato una prima violenta sportellata sul volto. A quel punto il pensionato è nuovamente sceso, si è diretto verso l'altro che a sua volta si stava rifugiando sulla sua auto e con la portiera di questa ha dato nuovamente dei colpi a Sciolla.

Poi ha messo in moto la vettura e lo ha investito. Nel frattempo i poliziotti del Commissariato sono usciti e hanno bloccato l'aggressore, Dino Fischetti di 53 anni, prima che si desse alla fuga. Tutta la gravità del fatto è stata restituita dalle immagini di un impianto di sorveglianza e per Fischetti il pm Antonio Rinaudo ha disposto il fermo per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

d.p.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport