Attualità
Asti

Via agli incontri con il Sindaco nei parchi cittadini

Stampa Home
Articolo pubblicato il 31/07/2016 alle ore 04:00.
Via agli incontri con il Sindaco nei parchi cittadini 3

Il sindaco, con gli amministratori e l’Asp incontreranno i cittadini nei parchi di tutti i quartieri della città per discutere dei problemi di ogni zona. Con l’occasione verrà offerta ai bambini una merenda sana, con prodotti del territorio. Il primo appuntamento è per oggi, domenica, al Parco Biberach alle 17.

La decisione di tenere gli incontri con i cittadini nei parchi è una sfida voluta dal sindaco, perché consentirà di verificare sul campo la situazione delle aree verdi della città. “Abbiamo rivoluzionato l’organizzazione e dopo anni di sofferenza, pur avendo meno soldi, siamo riusciti a rimettere i parchi all’onor del mondo, con l’erba tagliata, l’Asp tempestiva nei passaggi per lo svuotamento dei cestini e la pulizia; abbiamo rimosso le staccionate in legno rotte e pericolose e abbiamo rimesso in ordine le pedane sportive polivalenti”.

Negli ultimi due anni il sindaco ha incontrato i cittadini nei quindici cimiteri frazionali della città, per verificare sul campo lo stato di manutenzione degli stessi. Ora è la volta degli incontri nei quartieri: tutti i cittadini sono invitati a intervenire per segnalare problemi o criticità della zona ad amministratori e Asp.

Gli incontri serviranno inoltre a pubblicizzare il programma Sport nei Parchi, anch’esso finalizzato a promuovere stili di vita sani. L’amministrazione ha risistemato le pedane sportive polivalenti che erano rotte e ha deciso di realizzarne altre.

Tags: parchi,verde pubblico,fabrizio brignolo

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport