Attualità
Asti

Una mail a Renzi per la Palazzina Comando

Il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro per recuperare i luoghi culturali dimenticati in Italia. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/05/2016 alle ore 05:30.
La Palazzina Comando dell'ex Caserma Colli di Felizzano
La Palazzina Comando dell'ex Caserma Colli di Felizzano

C’è tempo solo fino a martedì 31 maggio per fare “pressione” sul Governo in modo che conceda ad Asti i fondi per ristrutturare l’ex Palazzina Comando della caserma “Colli di Felizzano”, attigua alla sede del Polo universitario.
Una pressione che potrà essere esercitata da tutti i cittadini, in base all’iniziativa annunciata lo scorso 8 maggio dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
In quell’occasione il premier ha annunciato che il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro per recuperare i luoghi culturali dimenticati in Italia. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare, all’indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it, un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare per far rivivere un borgo o aree della città.


Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il prossimo 10 agosto.
«Per non disperdere le richieste e sfruttare questa opportunità, di cui comunque non si sa ancora come avverrà la selezione - spiega l’assessore comunale Andrea Cerrato - come Amministrazione invitiamo i cittadini a proporre l’ex palazzina Comando per ridare vita al tratto di corso Alfieri che va da via Fontana al Battistero di San Pietro, oggi poco frequentato. Il recupero dell’edificio, collegato ad altri progetti regionali, consentirà lo sviluppo di attività culturali e turistiche».


L’unica modalità per inviare la segnalazione al Governo è l’invio della mail, da inviare a bellezza@governo.it. Nell’oggetto della mail inserire “Asti, storie di bellezza”, e nel corpo mail “Area ex Caserma Colli di Felizzano/Palazzina Comandi”.

e.f.

Tags: Renzi,Universita`,Palazzina Comando,corso Alfieri,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport