Salute e Green
Moncalvo e nord
tutti i comuni

Un caso di meningite
tra i banchi di scuola

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19/02/2016 alle ore 11:18.
un-caso-di-meningitebrtra-i-banchi-di-scuola-56e6c42a460e22.jpg
Bambina di 9 anni colpita dalla meningite
Un caso di meningite si è verificato alla scuola primaria di Portacomaro. Ad essere stata colpita una bambina di 9 anni, allieva della quarta classe ricoverata da martedì al Cardinal Massaia di Asti colpita da meningite da meningococco. Malattia impegnativa i cui sintomi iniziano improvvisamente con  febbre, brivido, malessere, rigidità del collo e a volte anche vomito. La bambina, come confermano dall'ospedale, ora sta bene ed è in via di guarigione.

Caso che ha destato preoccupazione tra i genitori dei compagni e tutti gli allievi del plesso come della vicina scuola media "Parini". Così ieri, giovedì, è stata convocata dall'Asl di Asti una prima riunione ristretta ai soli famigliari della quarta classe per informarli che la situazione appare sotto controllo nonché sulla profilassi preventiva a cui sottoporre i bambini compagni della piccola.

Ma la gravità del caso ha allarmato altri genitori da qui la richiesta da parte del sindaco Valter Pierini di un nuovo incontro oggi pomeriggio, venerdì alle 16,30, salone comunale "Vittorio Alfieri" al fine informare correttamente ed in modo esaustivo la platea. Riunione che sarà condotta dai dottori Daniela Rivetti, direttrice servizio Igiene e Sanità pubblica, e Maurizio Oddone, referente Simi.

Maurizio Sala

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport