Attualità
Canelli e sud
tutti i comuni

Ultimi giorni per chiedere
un aiuto a pagare l'affitto

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/10/2015 alle ore 07:00.
ultimi-giorni-per-chiederebrun-aiuto-a-pagare-l39affitto-56e6a88e369522.jpg
Uno scorcio di Canelli
Ritorna il sostegno alla locazione per il 2014 allargato ai Comuni dell'ambito territoriale di cui Canelli è il centro capofila. L'iniziativa, promossa dall'assessore ai servizi sociali Francesca Balestrieri, è stata approvata dalla giunta comunale che ha dato il via libera al bando con il quale ottenere il contributo. Possono partecipare, e questa è la novità, i residenti nei comuni di Bubbio, Calamandrana, Calosso, Cassinasco, Castagnole delle Lanze, Castel Boglione, Castel Rocchero, Cessole, Coazzolo, Costigliole d'Asti, Loazzolo, Mombaldone, Monastero Bormida. E ancora Montabone, Olmo Gentile, Roccaverano, Rocchetta Palafea, San Giorgio Scarampi, Serole, Sessame e Vesime.

I requisiti
Per presentare la domanda occorre essere residenti, alla data del 16 luglio scorso, in uno dei Comuni indicati, essere stati titolari di un contratto di locazione nel 2014 regolarmente registrato, avere un Isee in corso di validità non superiore 6242 euro. Per i cittadini extracomunitari è richiesta inoltre: la residenza in Italia da almeno 10 anni e in Piemonte da 5, sempre riferiti alla data del 16 luglio.
Per la domanda si dovrà utilizzare il modulo previsto dal bando. Le richieste si possono presentate sino al 14 ottobre prossimo nel proprio comune di residenza. Bando e modulo possono essere ritirati presso il comune di residenza oppure scaricabili dal sito internet www.comune.canelli.at.it

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport