Attualità
Asti

Ultimi giorni con la Fiera del Tartufo di Asti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03/12/2016 alle ore 10:26.
Ultimi giorni con la Fiera del Tartufo di Asti 3
Ultimi giorni con la Fiera del Tartufo di Asti (foto repertorio)

Terzo ed ultimo appuntamento, fino a domenica, con la Fiera del Tartufo di Asti, nella sua inedita formula “spalmata” su più settimane. E si chiude con un “botto” di solidarietà, grazie all’asta di tartufi indetta per le 11 di domenica al Palaconvegni allestito in piazza San Secondo.

Fin dalle 10 saranno esposti gli esemplari messi a disposizione da alcuni trifulau astigiani, così che chi è interessato possa già vedere da vicino il lotto cui puntare. Un’ora dopo, sarà la simpatia di un noto volto della tv, il Principe Cacca, al secolo Gianpiero Perone, ospite fisso della trasmissione di cabaret Zelig, a battere gli esemplari all’asta.

E a contendersi i tartufi non saranno solo gli acquirenti presenti di persona al Palaconvegni, ma anche alcuni buyers sparsi per tutto il mondo e il responsabile acquisti del celebre ristorante italiano Barbetta di New York collegati in videoconferenza. Il ricavato sarà devoluto ad un’azienda zootecnica di Acquasanta, pesantemente colpita dal terremoto, che è stata “adottata” da Confagricoltura Asti, organizzatrice della Fiera insieme alla Confcommercio.

Oggi, sabato, per tutto il giorno la fiera dei prodotti tipici e mercato dei tartufi; alle 18,30 la premiazione della migliore vetrina della fiera.

Domenica per tutto il giorno proseguono sia fiera dei prodotti che mercato dei tartufi con premiazione degli esemplari migliori alle 10 e l’asta alle 11.

Si chiuderà domenica sera con l’apericena e l’ultima occasione di degustazione di goloserie e delizie al tartufo.

Tags: fiera del tartufo,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport