Palio
Asti

Tre prestigiosi "bronzi"
per il Borgo San Pietro

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/07/2014 alle ore 10:27.
tre-prestigiosi-quotbronziquotbrper-il-borgo-san-pietro-56e685421d11b2.jpg
Quattro grandi protagoniste dell'exploit rossoverde a San Polo d'Enza
Si è svolto domenica scorsa a San Paolo d'Enza, località della provincia di Reggio Emilia, il torneo di qualificazione 2014 alla Tenzone Argentea al quale hanno preso parte sbandieratori e musici del Borgo San Pietro. Lusinghieri i risultati ottenuti.

Singolo tradizionale: 5° posto per Davide Mancuso, con 1708 punti.
Coppia tradizionale: 4° posto per Andrea Gallina e Davide Mancuso con 1723 punti.
Piccola squadra: sul gradino più basso del podio (terzi) Andrea Benedetti, Antonio Bilotta, Lorenzo Di Filippo, Andrea Gallina, Ruben Gamba e Flavio Vola con 1913 punti.
Grande squadra: 5° posto per Antonio Bilotta, Denis Carrer, Ruben Gamba, Alessandro Grieci, Davide Mancuso, Alessandro Sabatini, Davide Scarabello e Luca Pellegrino con 1685 punti.
Musici: 3° posto per Simone Barraco, Stefania Benedetti, Alice Bolato, Alessandro Borgo, Francesca Cataldi, Giulia Cataldi, Giorgia Giannone, Giulia Grieci, Elisa Modica, Sonia Pozzo, Luca Quaglia e Sara Volpato con 1282 punti.
Combinata: San Pietro terzo classificato con 2680.
Una serie di prestazioni di notevole livello, alla vigilia difficilmente ipotizzabili, che hanno portato il gruppo rossoverde a sfiorare una clamorosa qualificazione. Ovvia e scontata la soddisfazione dell'intero Comitato sampietrino, che non ha però intenzione di dormire sugli allori e considera i risultati di San Polo d'Enza quale trampolino di lancio verso prestigiosi traguardi futuri. E al gruppo rossoverde non fanno certo difetto la voglia e le ambizioni di emergere.

m.e.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport