Cronaca
Asti

Titolare della Greppia muore nel tragico incidente

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21/11/2017 alle ore 16:20.
Titolare della Greppia muore nel tragico incidente 3
L'auto della vittima, noto ristorato di Asti

Una nuova tragedia sulle strade dell’Astigiano. Un terribile incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì, sul tratto di “tangenziale” tra la zona di Portacomaro e corso Alessandria. Poco dopo le 18, un trattore che viaggiava in direzione di Isola, appena prima della galleria, è stato urtato di striscio da una Fiat Punto.

Ma una seconda vettura, una Marea station wagon, su cui era stato caricato del legname, è sopraggiunta negli istanti subito successivi, urtando violentemente lo stesso trattore. Per il conducente, un uomo di 69 anni, Giovanni, Sanna, di Asti, titolare del noto ristorante "La Greppia",non c’è stato nulla da fare. E’ deceduto sul colpo, senza che si potesse più tentare nulla per lui.

Sul posto, oltre ai soccorsi, sono arrivati i vigili del fuoco dal comando di via Marello e gli agenti della polizia stradale di Asti, che si sono occupati dei rilievi e che ora lavorano per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

In ausilio sono intervenuti anche i colleghi della Stradale di Nizza, per garantire la viabilità e la sicurezza degli automobilisti.
Intorno alle 20 la corsia su cui si è verificato il tragico incidente era ancora bloccata al traffico, per consentire tutte le operazioni di intervento.

L’uomo deceduto lascia la moglie e una figlia. La salma è stata composta alla camera mortuaria del cimitero di Asti.

Sui social tanti commenti sono stati espressi in merito alla presenza di un trattore su quel tratto di strada: occorre ricordare che si tratta di una strada statale, il cui transito è consentito a ogni tipo di mezzo.

All’altezza delle stazioni di servizio di San Marzanotto quella strada diventa un’autostrada, con tutte le limitazioni al traffico che essa comporta.

Marta Martiner Testa

Tags: incidente mortale,tangenziale,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport