Cultura e Spettacoli
tutti i comuni

Teatro e rassegne sotto le stelle di agosto

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17/08/2017 alle ore 09:38.
Teatro e rassegne sotto le stelle di agosto 3
Teatro e rassegne sotto le stelle di agosto (foto di repertorio)

Un palco sulle colline tra Langa e Monferrato, una porta aperta sul paesaggio vitivinicolo Patrimonio dell’Umanità da cui guardare oltre. Anche questa estate torna l’appuntamento con la rassegna teatrale “Paesaggi e oltre” organizzata dalla compagnia “Teatro degli Acerbi”. Gli spettacoli, in programma fino a martedì 22 agosto, sono organizzati su terrazze panoramiche che consentono di ammirare le incantevoli atmosfere del Monferrato. Quattro i paesi coinvolti: Castagnole delle Lanze, Coazzolo, Costigliole d’Asti e Montegrosso. L’iniziativa punta a far scoprire i borghi più caratteristici di questo angolo di Astigiano  unendo la passione per il teatro. Giunti a metà del cartellone, vediamo i prossimi appuntamenti.

Venerdì 18 agosto alle 21,15 ci si sposta a Coazzolo, nel parco del castello per “Orlando. Furiosamente solo rotolando” messo in scena e raccontato da Enrico Messina. Due le anteprime: alle  19.30 nuove brevi narrazioni “Soldato mulo va alla guerra”, uno studio con Massimo Barbero (de), CAMERINO Agilulfo e il Palafreniere uno studio di e con Enrico Messina mentre alle 20 “pillola di paesaggio” condotta da Roberto Cerrato dell’Associazione per il patrimonio dei paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e degustazione guidata di vini di produttori del territorio. Infine, teatro ragazzi martedì 22 agosto alle 16,30 a Montegrosso d’Asti. Nel cortile della scuola materna avrà luogo lo spettacolo “Dal paese dei balocchi”. Teatro anche a Castelnuovo Don Bosco dove per il quarto anno di fila si terrà il festival teatrale “Basta che siate giovani perché io vi ami assai”, una rassegna teatrale che ha come ispirazione un excursus nella vita di San Giovanni Bosco dal punto di vista dello spettacolo dal vivo e la tematica comune della gioia e della rinascita che accomuna gli appuntamenti proposti. Organizzazione a cura della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro.

Si parte giovedì 24 agosto ore 21 Centro Socio Culturale “Ala” con lo spettacolo “So Much Younger Than Today Viaggio nell'Italia di Gigi Meroni” di e con Le Voci del Tempo (Marco Peroni, Mario Congiu). Regia di Tommaso Massimo Rotella. Venerdì 25 agosto ore 21  “D’Oro Come la Neve” di e con Valentina Veratrini, musiche originali eseguite dal vivo, costumi Osvaldo Montalbano, scene e luci Lorenzo Rasello. Sabato 26 agosto ore 16 è previsto “Concorso per giovani attori Gabriele Accomazzo V edizione” e alle 21  “Buio” di e con Paola Tomalino, regia Tommaso Rotella, luci Riccardo Padovan, allestimento scenografico Andrea Fasano.

Domenica 27 agosto ore 16,30  Sala Consiliare del Comune di Castelnuovo Don Bosco “Il segreto del bosco vecchio” con Mario Nosengo e Simona Scarrone al flauto. Spettacolo per bambini e famiglie. Domenica 27 agosto ore 18,30 luogo da definirsi “Il Fiore e Altre Storie, Pirandello in concerto” con Daniela Placci, Marco Viecca ed Eleonora Strino.

Tags: agosto in citta`

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport