Cronaca
Asti

Strada Fortino, domani l’ultimatum di sgombero

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/07/2017 alle ore 08:20.
Strada Fortino, domani l’ultimatum di sgombero 3
La palazzina occupata da anni in strada Fortino, ad Asti

Quella fra oggi e domani dovrebbe essere l’ultima notte per una quindicina di persone (fra adulti e bambini) passata in tre alloggi occupati abusivamente nella palazzina alla cima di Strada Fortino.

Dopo una lunga serie di rinvii, è fissato per mercoledì mattina il termine ultimo che la proprietà, per voce dell’avvocato Bersano di Torino, aveva concesso alle famiglie che da quattro anni vivono nella casa senza averne titolo. Pur essendo in possesso di un’ordinanza di sgombero concessa dal Tribunale di Asti, ad ogni “appuntamento” sul piccolo marciapiede antistante la palazzina con l’ufficiale giudiziario, era sempre stato strappato un rinvio in attesa di una qualche soluzione alternativa.

Inizialmente gli appartamenti occupati erano stati sei ma le altre famiglie sono riuscite a trovare una situazione abitativa più stabile, anche grazie ad alcuni aiuti forniti dagli strumenti sociali.

Queste ultime tre famiglie, invece, non hanno condiviso alcuno dei percorsi di “uscita” pilotata dalla situazione di occupazione abusiva prospettati dai Servizi Sociali del Comune di Asti.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Tags: sgombero,asti,strada fortino,occupazione

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...