Cultura e Spettacoli
Moncalvo e nord
tutti i comuni

Stefano Zonca torna con “Dimmi Che”,
singolo dalle decise sonorità rock

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/01/2016 alle ore 15:00.
stefano-zonca-torna-con-dimmi-chebrsingolo-dalle-decise-sonorita-rock-56e6c1cd748872.jpg
Stefano Zonca sul palco
A distanza di tre anni dal suo esordio da solista, il cantautore moncalvese Stefano Zonca torna con un nuovo singolo. “Dimmi Che” è il titolo con cui il rocker moncalvese s’affaccia al nuovo anno. Si tratta di un pezzo che parla del vuoto che scaturisce dentro quando si perde una persona, ma non vuole essere un deporre le armi davanti ad una scomparsa o un'assenza. Chitarre pesanti e sonorità decisamente rock sono il biglietto da visita con cui Zonca vuole intraprendere il nuovo viaggio d’inediti. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati affidati come nel precedente lavoro a Luca Verde, musicista di Milano con cui hanno collaborato numerosi artisti tra cui Paola Turci, Pino Scotto.

“Dimmi che" è accompagnato da un video dove l’autore ha curato regia e montaggio. Ambientato nel Castello d’Uviglie, costruzione nel cuore del Monferrato: location suggestiva di contorno al nuovo lavoro. Inedito con cui Stefano Zonca dopo due anni di "live" in giro per l’Italia, tra rock e acustici, torna a far sentire la sua voce. Artista totalmente indipendente e fuori dalle mode e dai cliché, Zonca nel giugno 2012 aveva pubblicato il suo primo singolo “Stanze di cera” con relativo video, destando interesse nell’ambiente musicale e ottenendo discreti risultati: trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.

Nell’aprile 2013 il brano vince il “Festival della cicala” di Napoli, una delle più importanti rassegne del Sud Italia, vincendo anche la medaglia del Presidente della Repubblica. Nel settembre 2013 altro singolo, intitolato “Nfdm”, che anticipa “Magico”, album rock ed elettronica che porta Zonca a suonare al Mei il meeting etichette indipendenti. Nell’ottobre dello stesso anno partecipa al Rocy Bar, programma di Red Ronnie concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando secondo. Nel settembre 2014 Alden Italia, marca di chitarre lo chiama come testimonial e si esibisce al Guitars and Beyond di Milano, una delle più importanti fiere dello strumento musicale.

m.s.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport