Eventi e Weekend
Asti

Sold out al debutto, per il Loft
la stagione è tutta da ballare

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14/10/2015 alle ore 11:00.
sold-out-al-debutto-per-il-loftbrla-stagione-e-tutta-da-ballare-56e6a8bfad3932.jpg
Un serata al Loft Club
Sold out al debutto. Non poteva esserci miglior battesimo per la nuova stagione del Loft Club che, dalla scorsa settimana, è tornato a far ballare al ritmo di Edm, techno ed house il pubblico che affolla il locale di via Antico Ippodromo. Se il primo anno è stato quello della scoperta e della sperimentazione, il progetto artistico nonché imprenditoriale è pronto alla conferma. «E' l'anno della crescita e della maturazione. Rispetto alla passata annata dove era importante far conoscere e scoprire una differente scelta artistica puntando più sull'aspetto musicale che modaiolo. Quest'anno stiamo lavorando ancora per arricchire la proposta regalando tanti ospiti», interviene Marco Gallo, lasciando il ruolo da dj e quella consolle dove è resident nella serata del venerdì per assumere quello di titolare, assieme ai soci Federico Sesia e Fabio Beltracchini. Tre giovani imprenditori under 30 della nightlife astigiana.

«Il segreto è forse proprio questo, anche anagraficamente siamo vicini al pubblico a cui ci rivolgiamo. Riusciamo ad intercettare gusti e tendenze ed abbiamo fatto scoprire loro che la discoteca è un luogo dove si può ascoltare buona musica». Tante novità nella programmazione ma anche nell'allestimento scenico con ambienti rinnovati che hanno accolto il pubblico del Loft Club. Il locale sarà aperto tutti i venerdì affidandosi ad una consolle "100% astigiana" che vede oltre a Gallo anche Tizzi Brown ed il vocalist Simone C'mon Costa ma una volta al mese spazio anche ad ospite. Così venerdì prossimo farà ritorno al mixer Ellenbeat, brava e bella dj di Savona già guest nella passata stagione. Completamente rivoluzionata la serata del sabato con apertura ogni quindici giorni ed ospiti ogni volta. Così dopo il sabato firmato Dance Calling, la cui partnership proseguirà, l'invito si rinnoverà sabato 24 ottobre con il party "Houseon", frutto della sinergia con lo staff We are love, che vedrà l'arrivo di Tommy Vee, artista di fama internazionale sulla scena ormai da diversi anni e tra i più bravi interpreti del genere.

Invece il 31 ottobre spazio alla musica "live" inaugurando la collaborazione con Indi(e)avolato che offrirà il concerto dei LNRipley. Tre appuntamenti che puntualmente torneranno nei mesi successivi. Aggiornamenti in tempo reale sul web attraverso il sito ufficiale www.loftclubasti.com ed alla pagina Loft Club di Facebook. Nei mesi estivi Loft Club aveva chiuso i battenti ma il suo staff ha lanciato la sfida della "versione cabriolet" con Vanilla summer club che ha preso casa alla AstiLido 2000. «Progetto che ci ha regalato tante soddisfazioni e possiamo fin d'ora anticipare che tornerà anche nell'estate 2016», concludono gli organizzatori.

Maurizio Sala

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport