Cronaca
Moncalvo e nord

Si schianta contro trattore, grave motociclista

Il motociclista non è riuscito a rallentare in tempo per impedire il tamponamento

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/04/2016 alle ore 09:49.
Si schianta contro trattore, grave motociclista 3
(Foto di repertorio)

E’ ancora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Alessandria il motociclista sessantenne di Asti coinvolto in un bruttissimo schianto avvenuto a Portacomaro. L’uomo, a bordo della sua Honda, stava raggiungendo Portacomaro dalla strada di Scurzolengo quando, all’altezza di via San Pietro, ha violentemente tamponato un trattore.

A guidarlo un ultraottantenne di Portacomaro che stava facendo rientro a casa dopo aver svolto alcuni lavori nei campi con la fresa che era attaccata al trattore. Il trattore, che ovviamente viaggiava a bassa velocità, è improvvisamente comparso al motociclista che non è riuscito a rallentare abbastanza in tempo per impedire il tamponamento. Lo schianto è stato molto violento e ad avere la peggio è stato ovviamente il motociclista le cui condizioni sono apparse subito molto serie.

E’ stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Alessandria dove tuttora i medici lo sottopongono ad analisi per capire meglio la portata delle fratture e delle lesioni riportate. Illeso il conducente del trattore. I rilievi sono stati eseguiti da una pattuglia della Polizia Stradale di Asti.

Daniela Peira

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport