Attualità
Villanova e San Damiano

Scuola chiusa per motivi di sicurezza

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/04/2017 alle ore 15:15.
Scuola chiusa per motivi di sicurezza 3
A Baldichieri scuola elementare chiusa per motivi di sicurezza (foto di repertorio)

Vacanze di Pasqua anticipate per una sessantina di alunni della scuola elementare di Baldichieri d’Asti chiusa oggi, mercoledì, per motivi di sicurezza. «La decisione, presa senza allarmismi – sottolinea il sindaco Gianluca Forno – risponde alla necessità di intervenire preventivamente sulle problematiche evidenziate nelle solette dell’immobile senza nessun rischio per studenti, insegnanti e personale scolastico».

Durante un intervento di manutenzione ordinaria su una porzione di intonaco in corrispondenza del soffitto del piano terreno segnalata dalle insegnanti, è stato riscontrato il rischio di sfondellamento dei solai. Immediata la decisione di chiusura preventiva della scuola che sarà oggetto di verifiche strutturali finalizzate alla messa in sicurezza.

Gli alunni delle quattro classi ospitate all’interno dell’edificio saranno trasferiti al rientro delle vacanze nelle vicine scuole medie dove già si trova la classe terza elementare. Due classi saranno ospitate nell’aula della classe terza media che sarà a sua volta trasferita nel laboratorio di informatica, mentre le altre due classi elementari saranno dislocate in un laboratorio e in una parte del locale mensa.

«Si tratta di una situazione temporanea e di somma urgenza per far fronte alla quale ci siamo già rivolti alla Regione Piemonte per un aiuto economico straordinario affinché la scuola possa essere messa in totale sicurezza già per il mese di settembre e l’avvio del nuovo anno scolastico» conclude il sindaco.

Marzia Barosso

Tags: sicurezza,scuola,Baldichieri

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport