Cronaca
Moncalvo e nord

Scontro auto-moto: muore veterinario

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01/04/2017 alle ore 10:02.
Scontro auto-moto: muore veterinario 3
Scontro auto-moto: muore veterinario (foto di repertorio)

Tragico incidente ieri sera, poco prima delle 20, costato la vita ad un uomo di 43 anni, Walter Quarello, residente a Villadeati, veterinario.

Teatro dello scontro mortale la provinciale che da Castell'Alfero conduce a Montiglio, all'altezza di località Bettole di Montechiaro.

L'uomo, a bordo della sua moto Harley Davidson, stava procedendo verso Castell'Alfero, probabilmente in direzione dell'incrocio per Villadeati. A poche centinaia di metri da esso, la moto si è scontrata contro la Panda condotta da una ragazza sbucata da una stradina laterale e diretta verso Montiglio. L'urto è stato violentissimo; sull'auto viaggiavano, oltre alla conducente, anche altre due amiche e per estrarre il corpo di quella che viaggiava sul sedile posteriore si è reso necessario l'intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco con le cesoie. La ragazza è ricoverata all'ospedale di Asti con ferite e lesioni serie.

Quarello, a terra privo di coscienza, in attesa dell'arrivo di ambulanza ed elisoccorso, è stato assistito in un primo tempo da un volontario della Croce Verde fuori turno che stava facendo rientro a casa; è stato aiutato anche da un'infermiera, anch'essa su un'auto in coda. Hanno provato le tecniche di rianimazione, ma per il veterinario non c'è stato più nulla da fare e i medici del 118, una volta arrivati, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

Su quello stesso tratto di strada, solo una settimana fa, si è registrato un altro grave incidente che ha visto un frontale fra due Tir con entrambi gli autisti feriti.

Daniela Peira

Tags: incidente mortale,morto,Villadeati,asti,cronaca

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport