Cultura e Spettacoli
Asti

Sanremo, Chiara Dello Iacovo vince
la sfida e accede alla finale Giovani

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/02/2016 alle ore 23:44.
sanremo-chiara-dello-iacovo-vincebrla-sfida-e-accede-alla-finale-giovani-56e6c39fee7a12.jpg
Il conduttore Carlo Conti si congratula con Chiara Dello Iacovo per la vittoria nella prima sfida fra le "Nuove proposte"
Buona la prima. Chiara Dello Iacovo si aggiudica la sfida a eliminazione diretta che apre la seconda serata del 66° Festival di Sanremo e dà il via alla gara nella categoria Nuove proposte. A contendere alla 20enne cantautrice astigiana l'accesso alla finale di venerdì è Cecile, interprete di grande carisma e fisicità con un brano dal testo molto diretto incentrato sulle tematiche del razzismo e dell'intolleranza.

Visibilmente emozionata, ma rodata dall'esperienza televisiva e dalle dinamiche da talent show di "The Voice of Italy" secondo le quali si svolge anche la competizione fra gli emergenti sanremesi, Chiara riprone la sua "Introverso" (a questo link il video dell'esibizione), brano pop dal ritornello-tormentone che fa breccia nel pubblico televisivo e la porta con uno schiacciante 64% di preferenze al passaggio del turno.

Il Festival prosegue questa sera, giovedì. Sul palco del Teatro Ariston i cantanti in gara nella categoria Campioni si esibiscono in 20 cover per rendere omaggio alle grandi canzoni della musica italiana. In scena Patty Pravo, Clementino, Dolcenera, Alessio Bernabei, Stadio, Annalisa, Neffa, Valerio Scanu, Noemi, Zero Assoluto, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Bluvertigo, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Enrico Ruggeri, Francesca Michelin, Rocco Hunt, Arisa, Elio E Le Storie Tese.

Durante la serata spazio poi alle due sfide dirette tra gli ultimi quattro artisti delle Nuove proposte. Sul palco Miele (con "Mentre Ti Parlo") contro Francesco Gabbani (con "Amen") e Mahmood (con "Dimentica") contro Michael Leonardi (con "Rinascerai"). I due vincitori si contenderanno venerdì il titolo dei giovani contro Chiara Dello Iacovo e il cantautore Ermal Meta.

Ospiti speciali di questa sera i Pooh, che sul palco del Teatro Ariston porteranno la reunion con Riccardo Fogli, e l’attore Guglielmo Scilla, protagonista della fiction di Rai Uno "Baciato Dal Sole".

Luca Garrone

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport