Cronaca
Villanova e San Damiano

San Damiano: bambini aggrediti da ragazzini

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/04/2017 alle ore 10:28.
San Damiano: bambini aggrediti da ragazzini 3
San Damiano: bambini aggrediti da ragazzini (foto di repertorio)

Due bambini di undici e dodici anni aggrediti da coetanei poco più grandi. E’ il racconto che arriva da San Damiano d'Asti di un brutto episodio avvenuto nel pomeriggio di domenica, nella centrale piazza Camisola.

«Prima sputi, il gelato gettato loro addosso, poi pugni e calci. Uno dei bambini è riuscito a fuggire e a raccontare quanto stava succedendo in un locale vicino». I due bambini sono stati accompagnati dai genitori al pronto soccorso: per fortuna nessuna conseguenza grave a livello fisico (una prognosi di tre giorni), ma certamente una brutta esperienza, subita in un momento di svago, come l’uscita domenicale in paese, in compagnia degli amichetti, per trascorrere il pomeriggio tra una merenda e chiacchiere tra coetanei.

A infastidire i bambini sarebbero stati almeno tre ragazzini, che potrebbero avere intorno ai 14 anni.

Chi è venuto a conoscenza dell’accaduto aggiunge che non sarebbe la prima volta che accadde un fatto del genere. Da parte delle forze dell’ordine viene chiarito che non si è a conoscenza di situazioni di particolare allarme in paese. Ma è ovviamente importante che di fronte a possibili o eventuali episodi di bullismo si intervenga innanzitutto avvisando le stesse forze dell’ordine.

Sono gli stessi carabinieri spesso a tenere incontri nelle scuole proprio sul tema del bullismo e sui suoi pericoli, accanto a percorsi di approfondimento proposti dagli insegnanti e dalla scuola. Di fronte a tali situazioni occorre avere la forza di confidarsi e chiedere aiuto.

Marta Martiner Testa

Tags: aggressione,bambini,san damiano d`asti,cronaca

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport