Palio
Asti

Sabato e domenica grande festa del Rione Santa Caterina

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09/06/2014 alle ore 15:57.
sabato-e-domenica-grande-festa-del-rione-santa-caterina-56e681f1d175a2.jpg
Una parte del Comitato Palio Santa Caterina
Consueto festoso appuntamento organizzato dal Rione Santa Caterina nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 giugno. Sabato inizio previsto alle 15 e chiusura alle 24, mentre domenica la manifestazione si svilupperà dalle 10 del mattino fino alle 19. La "due giorni" rossoceleste, curata con l'abituale passione ed attenzione dai componenti del Comitato Palio presieduto da Nicoletta Sozio, avrà quale denominazione "E...state in Festa!".

Punti principali di ritrovo oltreché di distribuzione piatti e bevande saranno piazza Santa Caterina, corso Alfieri e piazzetta Adorni. Più nel dettaglio: "Prelib....Arte Stand Gastronomici", punto a cura del Rione che servirà agnolotti, spiedini, panini con salamella, patatine fritte, fritto di pesce e farinata. La Birreria Bun Dabun si occuperà invece della parte legata alla degustazione di una selezione di birre artigianali provenienti da ogni parte del mondo. Nel weekend del 14 e 15 giugno si terrà inoltre la decima rassegna "Arte in Piazza" - Premio "Torre Rossa", esposizione riservata ad artisti e hobbysti e aperta a tutte le tecniche pittoriche. Per tutti coloro che intendono parteciparvi l'iscrizione costerà trenta euro.

Il Rione Santa Caterina nella circostanza designerà un'apposita giuria, composta da esponenti del mondo artistico e culturale, che valuterà le opere in concorso esprimendo il proprio inappellabile giudizio. La composizione della giuria verrà resa nota nel corso della manifestazione.
Alle 18 di domenica 15 si terrà la premiazione. I riconoscimenti: categoria pittura, al primo classificato 400 euro; al secondo 200; al terzo 150. Categoria ceramica: primo premio 150 euro; categoria sbalzo: primo premio 150 euro; categoria hobbysti: primo premio 150 euro. La serata di sabato sarà allietata dal complesso Roxy Bar, un tributo al grande Vasco Rossi.

Massimo Elia

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport