Cronaca
Asti

Ruba collana, arrestato scippatore di 15 anni

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/08/2016 alle ore 06:59.
Ruba collana, arrestato scippatore di 15 anni 3
(Foto di repertorio)

È un egiziano di appena 15 anni ed è stato arrestato nel pomeriggio di mercoledì dalla polizia dopo un inseguimento in strada. Intorno alle 17 l’attenzione della pattuglia delle Volanti è stata attirata da un passante che, nella zona di via Buozzi, indicava un ragazzo vestito con pantaloncini blu, camicia a maniche corte e scarpe da ginnastica nere che correva a piedi ed era andato a nascondersi all’interno di un cortile condominiale. Lo stesso passante ha avvisato gli agenti che quel giovane aveva appena strappato dal collo di una donna di 87 anni la collana d’oro.

Accortosi della polizia è fuggito tra i cortili delle abitazioni e poi correndo in via Catalani, via Duca d’Aosta e via Montelungo, dove però è stato raggiunto da uno dei poliziotti. Il ragazzino, già conosciuto per reati contro il patrimonio, ha tentato di sottrarsi all’arresto con calci e pugni, ma è stato immobilizzato e portato in Questura. Gli agenti, nel frattempo, hanno recuperato la collana, restituendola alla vittima.

Dai primi accertamenti il ragazzo, residente a Torino, è risultato essere arrivato in treno ad Asti nel primo pomeriggio ed aver girato per le vie cittadine senza una precisa meta. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino è stato condotto in un Centro di Prima Accoglienza. Gli è anche stato sequestrato un telefono di proprietà di un’altra persona.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport