Salute e Green
Asti

Rocchetta: viaggio con le balene al centro estivo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19/06/2017 alle ore 08:44.
Rocchetta: viaggio con le balene al centro estivo 3
Attività nel parco di Rocchetta

Arrivano le balene per i  bambini che frequenteranno il centro estivo al parco naturale di Rocchetta Tanaro: dal 9 al 15 luglio sarà assicurato un viaggio speciale, dedicato alla paleontologia, tra scavi, musei, passeggiate nel bosco, osservazioni, giochi ed esperimenti. 

Il tutto reso possibile dalla collaborazione tra ToScience (associazione no profit dedita alla promozione della cultura scientifica), Museo Paleontologico di Asti (sarà uno dei luoghi visitati dai ragazzini), Ostello Pacha Mama-Monferrato Outdoor (ospiterà i partecipanti nel verde di Rocchetta).

Il campo è rivolto a bambini tra i 9 e i 12 anni che, attraverso le storie e la scienza, assaporeranno le atmosfere di quando la Pianura Padana era un pezzo del Mar Adriatico e le balene nuotavano fin quasi sotto le Alpi. Le iscrizioni sono già aperte: tel. 334.8965886; mail camp@toscience.it

Tra gli operatori che guideranno i ragazzini ci saranno Davide Bologna (Ostello Pacha Mama- Monferrato Outdoor) e Alessandra Fassio (responsabile della didattica per il Museo Paleontologico). "Sarà un viaggio - dicono gli organizzatori - fatto tutti insieme per comprendere che un futuro migliore passa dalle piccole scelte quotidiane".

Con il centro estivo "La collina delle balene", la paleontologia compare quest'anno tra i nuovi ambiti del calendario estivo di ToScienze e il museo astigiano guadagna una nuova occasione qualificata per far conoscere la propria attività. 

Sempre nel parco di Rocchetta, prima del centro estivo sulle balene, ToScience proporrà un altro campo, "Allenamente", per ragazzini tra i 12 e i 15 anni chiamati a usare la logica e la deduzione, l'osservazione e le esperienze per provare a "diventare geniale come Leonardo o arguto come Sherlock Holmes". 

Tags: Rocchetta Tanaro,Museo Paleontologico,centro estivo

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport