Salute e Green
Canelli e sud

Roccaverano: si organizza il Campeggio 2017

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/02/2017 alle ore 11:24.
Roccaverano: si organizza il Campeggio 2017 3
Roccaverano: si organizza il Campeggio 2017

E’ ufficialmenye partita l’organizzazione della prossima stagione al Campeggio di Roccaverano, estate 2017. Dopo il  successo dello scorso anno, con la presenza di oltre 350 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni presso la struttura di proprietà della Provincia di Asti, gestita dalla cooperativa Esserci Onlus, e dall’Associazione “Informalmente asd” di Asti (associazione dilettantistica sportiva), i promotori non hanno perso tempo.

L’ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Asti sta predisponendo le attività per la prossima estate, in modo da offrire ai ragazzi le più belle opportunità per trascorrere una vacanza immersi nella natura, svolgendo attività diversificate, stimolanti, condotte da personale esperto.

“Saranno undici i turni settimanali, a partire dall’11 giugno e fino al 2  settembre – anticipa Mario Vespa,  Consigliere Provinciale con delega alle Politiche Giovanili della Provincia di Asti. – Confermata, in linea di massima, l’offerta dello scorso anno con piccole modifiche per andare incontro ad alcune richieste ed esigenze di genitori e ragazzi. Riproposti quindi i laboratori tematici affiancati dalle attività del campo base. Al termine di ogni turno saranno realizzati spettacoli  ai quali  i genitori sono invitati a partecipare.”

Per l’estate 2017, a seguito delle numerosissime iscrizioni pervenute l’anno scorso, verranno confermati i due turni del laboratorio di cucina. Riproposte le settimane relative al bricolage&falegnameria e alla musica. Due turni saranno dedicati allo sport, confermata la  settimana dedicata alla produzione video e fotografia. Molte le novità con alcuni turni dedicati alla natura.

“Le iniziative sono molteplici  proprio per  soddisfare  gli interessi dei ragazzi - dice il Presidente della Provincia di Asti  Marco Gabusi - i laboratori  hanno l’obiettivo di avvicinare i ragazzi  anche ad  nuove attività, per sviluppare la loro passione e  attitudine,  con la principale finalità di far vivere un’esperienza di gruppo  all’aperto e a contatto con la natura, arricchendoli  dal punto di vista personale e formativo”.

Domenica 19 Marzo, dalle 15, nel Salone Consiliare della Provincia di Asti, si svolgerà la giornata di presentazione delle attività del Campeggio, cui tutti sono invitati.

Per informazioni, Ufficio Campeggio di Roccaverano, c/o Provincia di Asti, piazza Alfieri n.33 tel. 0141 433274 – 0141 433572 mail:campeggio@provincia.asti.it

Tags: studenti,provincia di asti,Roccaverano,iscrizioni al campeggio

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport