Sport

Rio: Piano ai quarti di finale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14/08/2016 alle ore 08:16.
Rio: Piano ai quarti di finale 3
Rio: Matteo Piano ai quarti di finale

Non finisce più di stupire l'Italia della pallavolo alle olimpiadi di Rio. Gli azzurri asfaltano anche i padroni di casa del Brasile che perdono la seconda sfida consecutiva del girone rischiando così in caso di ulteriore ko contro la Francia una clamorosa eliminazione.

L'astigiano Matteo Piano e i compagni battono per tre a uno i verdeoro dopo aver perso il Primo set e si garantiscono la matematica vittoria nel girone avendo così la possibilità di affrontare un quarto di finale sulla carta più agevole.

Prestazione tutto cuore grinta e primo successo alle olimpiadi contro il Brasile dopo sette sconfitte consecutive. Nonostante il tifo di casa i sudamericani si sono dovuti arrendere alla consueta splendida regia di Giannelli e ai ficcanti attacchi di Zaytsev e Juantorena.

La prossima sfida, a Ferragosto, contro il Canada sarà di pura accademia.

d.c.

Tags: Matteo Piano,olimpiadi 2016

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...