Cronaca
Asti

Richiedente asilo tenta di rapinare una donna

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/07/2017 alle ore 12:01.
Richiedente asilo tenta di rapinare una donna 3
L'uomo è stato portato in Questura e arrestato

Un nigeriano di 27 anni è stato arrestato ieri sera dai poliziotti delle Volanti per tentata rapina e lesioni ai danni di una donna. Erano le 22,30 quando al 113 è arrivata la chiamata di una signora che riferiva di essere stata picchiata con calci e pugni e di aver resistito al tentativo di rapina della propria borsa da parte di un giovane di colore. La sala operativa ha subito inviato una Volante in piazza Saragat e gli agenti, arrivati sul posto, hanno trovato la donna in terra, in un forte stato di shock.

Hanno raccolto una descrizione del suo aggressore: dai 25 ai 30 anni, alto circa 1.85, vestito con tuta da ginnastica e maglia a righe nera che, dopo averla avvicinata mentre si trovava alla fermata dell’autobus, avrebbe cercato con violenza di prenderle la borsa colpendola al volto e all’addome con calci e pugni. Il giovane, però, colto alla sprovvista dall’inaspettata reazione della vittima e dal sopraggiungere di un’auto, era fuggito in direzione di corso Savona.

Sono così scattate le ricerche tra le vie della direzione di fuga indicata dalla vittima e, proprio in corso Savona, all’altezza della stazione ferroviaria, gli agenti hanno notato un uomo di spalle che corrispondeva alla descrizione che era stata loro fornita. Alla loro vista ha tentato di dileguarsi, ma è stata bloccata e accompagnata in Questura. l’uomo è stato riconosciuto ed è così nei suoi confronti scattato l’arresto per tentata rapina. «Il giovane nigeriano, già richiedente protezione internazionale, si era allontanato da qualche tempo da una comunità dell’Alessandrino – spiegano dagli uffici della Questura - ed era stato già denunciato negli ultimi mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti da offesa». 

m.m.t.

Tags: polizia,richiedenti asilo,asti,tentata rapina

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport