Palio
Asti

Riapre in via Bonzanigo
l'osteria "Al Gat Rustì"

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/06/2014 alle ore 12:26.
riapre-in-via-bonzanigobrl39osteria-quotal-gat-rustiquot-56e6837b91da72.jpg
L'esterno dell'osteria "Al Gat Rustì" in uno scatto del 2013
Il Comitato Palio del Rione San Paolo, presieduto da Silvano Ghia, dopo il successo riscosso dalle precedenti edizioni proporrà anche quest'anno la riapertura della caratteristica osteria "Al Gat Rustì", in via Bonzanigo.

Un'iniziativa che procederà di pari passo con la programmazione di Asti Teatro, festival annuale che nel cortile interno della struttura appartenente alla SMS Fratellanza Militari in Congedo, ha previsto in calendario alcuni appuntamenti. Spazio in particolare alla rassegna "Scintille", dedicata al teatro emergente, oltre ad altri spettacoli in scena alla "Cascina del Racconto". L'osteria funzionerà fino al 6 di luglio, con due uniche chiusure: la prima domenica 29 giugno e la seconda venerdì 4 luglio. Saranno i componenti del Rione "sanpaolino" a curare con la consueta attenzione sia la cucina che il servizio, con piatti tipici locali accompagnati da vini del nostro territorio.

Previsto uno spazio esterno in via Bonzanigo, un piccolo dehor, dove verranno sistemati i tavoli a disposizione di chi vorrà mangiare. E' il quarto anno consecutivo che il Rione San Paolo propone l'apertura del "Gat Rustì", un gustoso e godibile tuffo nel passato allestito in un'ambientazione particolarmente suggestiva. Spettacoli, enogastronomia ma non solo, poichè il Comitato oro-rosso organizzerà anche quest'anno una ricca lotteria che avrà quale premio principale un soggiorno in una capitale europea. Di grande interesse e assai ambìti anche tutti gli altri premi in palio.

m.e.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport