Attualità
Villanova e San Damiano
tutti i comuni

Riaperta la SP16
tra Dusino e San Paolo Solbrito

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/08/2015 alle ore 15:10.
riaperta-la-sp16-brtra-dusino-e-san-paolo-solbrito-56e6a4f11fef02.jpg
La provinciale 16 nel tratto fra Dusino San Michele e San Paolo Solbrito
E' stata riaperta al traffico la strada provinciale 16 nei comuni di Dusino San Michele e San Paolo Solbrito dopo i lavori di adeguamento della sede stradale. I lavori erano già stati appaltati nel 2012, ma dopo una risoluzione anticipata e consensuale del contratto d'appalto con l'impresa, si è proceduto a riapprovare il progetto, effettuare una seconda gara d'appalto e riaffidare i lavori.

Si sono proseguiti e completati i lavori di adeguamento plano-altimetrico della S.P.16 "Casalborgone –- Pralormo", dal km 25+300 al km 27+398, al fine di rendere uniformi le dimensioni della carreggiata lungo tutto il tracciato e quindi soddisfare in termini di sicurezza e comfort le esigenze degli utenti, anche in previsione dei continui incrementi del traffico sulle strade provinciali.

«Un'ulteriore conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, - dichiara il vice presidente reggente della Provincia Marco Gabusi - dell'utilità degli enti provinciali. Nel caso specifico è da sottolineare l'importanza dell'opera ed il fatto che tutta la fase progettuale e di direzione lavoro sia stata gestita internamente dall'ufficio Progettazione della Provincia».

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport