Attualità
Asti

Referendum: ad Asti i big della politica per sì e no

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23/11/2016 alle ore 09:09.
Referendum: ad Asti i big della politica per sì e no 3
Referendum: ad Asti i big della politica per sì e no

Mancano undici giorni al Referendum del 4 dicembre e, anche ad Asti, il braccio di ferro tra il fronte del Sì e quello del No continua tra incontri e dibattiti per spiegare le ragioni a sostegno delle due tesi. Tanti i personaggi pubblici che interverranno questa settimana in città. Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Nord, sarà ad Asti sabato pomeriggio, alle 18, nell’ex sala consiliare della Provincia.

Giovedì 24 novembre, alle 18, la sala Platone del municipio ospiterà le Ragioni del Sì illustrate dal Partito Democratico. All’incontro, aperto a tutti, interverranno Alessia Morani, vice presidente del gruppo PD alla Camera, e l’avvocato Marta Giovannini, componente direzione nazionale del PD. Modererà Giovanna Beccuti, segretario provinciale del Partito Democratico.

Poche ore dopo, giovedì alle 20.30, il Circolo Culturale San Secondo sarà teatro dell’atteso incontro con l’eurodeputato Sergio Cofferati e l’avvocato astigiano Aldo Mirate. Una serata in favore del No sostenuta da un appello pubblico firmato da diversi esponenti della società civile, sociale e sindacale di Asti. Tra questi: Angelo Corvonato, Fabiano Baù, Mario Malandrone, Mauro Malaga, Luisa Rasero, Seck Mamadou, Claudio Chierchiello, Fabio Dura, Alessandro Berruti, Piermario Coltella, Roberto Zanna, Carlo Sottile, Alessandro Valenzano, Enzo Sobrino e Fabio Chiavolini.

Alcuni dei firmatari dell'appello del No hanno anche partecipato ad un video nel quale spiegano i motivi della loro decisione. Modererà la serata la giornalista Betty Martinelli.

Lunedì 28 novembre, alle 21, arriverà ad Asti il Tour RiCostituente di Possibile. “Oltre il No, dialoghi sul Referendum” vedrà come relatori Giuseppe Civati, deputato e segretario di Possibile, e l’avvocato Aldo Mirate. L'appuntamento si svolgerà in Comune, nella sala Platone. Modereranno Clemente Elis Aceto e Edoardo Angelino.

Riccardo Santagati

Tags: referendum costituzionale,salvini,morani,cofferati,civati,politica,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport