Attualità
Asti

Rasero: “Pronto a governare Asti dieci anni”

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07/05/2017 alle ore 06:49.
Rasero: “Pronto a governare Asti dieci anni” 3
Maurizio Rasero e i suoi 32 candidati a sindaco

Sino a questo momento la campagna elettorale di Maurizio Rasero, candidato a sindaco per il centrodestra, si è incentrata prevalentemente sulla promozione della sua lista, del simbolo. 

Non ha ancora voluto abbinare a questa il suo volto, la sua immagine, cosa che comunque, ha garantito, farà nei prossimi giorni. Anche il leader del centrodestra ha presentatlo ufficialmente la sua lista, composta da 32 persone, scelte nella società civile in modo eterogeneo. Praticamente sono rappresentate tutte le professioni e le attrività. Ingegneri, architetti, commercianti, impiegati, avvocati e altro ancora. Tutti con la fedina penale pulita, cosa che Maurizio Rasero ha mostrato in conferenza stampa.

“Sono l’unico candidato che ha veramente messo a disposizione di tutti i cittadini (sul suo sito) la sua fedina penale, il “cerved” e qualsiasi altra documentazione utile a dimostrare la limpidezza della sua vita passata - ha affermato Rasero durante l’incontro - altri hanno solo annunciato di rendere pubbliche queste documentazioni, ma mi pare non l’abbiano ancora fatto. Io sto aspettando. Nell’attesa posso dimostrare la limpidezza di tutti i candidati della mia lista”. Un gruppo di persone che fanno dell’onestà il punto forte della loro campagna elettorale, come ha specificato Rasero. “E se poi qualcuno dice che io sono un sindaco “fantoccio” nelle mani di qualcun altro, dovrà ricredersi - ha continuato il candidato del centrodestra - io sono abituato a decidere e a prendermi le responsabiljhità, nel bene e nel male. Non riesco a operare delle scelte se non sono convinto di essere nel giusto”.

La sua parlantina è fluida e denota sicurezza e preparazione, la stessa che lui sostiene di avere raggiunto grazie alle varie attività svolte sino ad oggi, compresa quella bancaria per la quale ha conseguito una seconda laurea specifica proprio qualche mese fa. “Vengo accusato di rivestire cariche importanti - ha detto Rasero - Ma non ritengo un peccato grave se molti hanno creduto nella mia capacità e nella mia persona al punto da affidarmi delle responsabilità di un certo livello sociale. Anzi, questo dovrebbe essere una garanzia di capacità e competenza”

Lui vede la prossima tornata elettorale come ristretta, in linea di massima, a due candidati, con la possibilità che se ne inserisca un terzo. I due candidati sarebbero lui e Angela Motta, rappresentante del Pd. “I grillini incarnano la protesta a livello nazionale - ha sostenuto Maurizio Rasero - ma a livello locale la loro forza è più contenuta. Alle amministrative si votano più le persone che altro”. Quindi una lotta a due, ma il candidato del centrodestra sostiene di avere dei dati che lo vedrebbero prevalere sugli altri al primo turno. “Abbiamo dati molto confortanti sulle prossime amministrative - ha confessato Rasero - dicono che dovrei farcela al primo turno, nonostante il considerevole frazionamento del voto. Ho più liste io da solo che tutti i miei avversari messi insieme”. 

I candidati in lista sono: Alessandro Agostinucci, Renato Berzano, Giovanni Boccia, Alessandra Bodda, Simona Bonello, Maurizio Cadeddu, Grazia Ciardiello, Elisa Cocchi, Sabrina Conidi, Anna Maria De Felice, Rolando Carlo Doglione, Germana Ferrero, Gianbattista Luca Filippone, Francesco Lenzo, Francesco Lepore, Maurizio Limbordo, Elisabetta Lombardi, Giuseppe Mancuso, Simonetta Mirabelli, Marco Monda, Oscar Maria Montrucchio, Marcello Mottura, Carmelina Petrizzi, Giovanna Povia, MOnica Primitivi, FRancesca Ragusa, Andrea Rasero, Walter Quinto Rizzo, Nicoletta Scarpa, Sabrina Serra, Ivo Valleri e Omkar Vittorello. Domenica 7 maggio, alle 18,30, presso la palestra della parrocchia di Borgo Tanaro, si svolgerà la festa della presentazione della Lista.

Flavio Duretto

Tags: maurizio rasero,elezioni 2017,asti,politica

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport