Cultura e Spettacoli
Asti

Questa sera torna Vaporidis al Teatro Alfieri

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/12/2016 alle ore 10:16.
Questa sera torna Vaporidis al Teatro Alfieri 3
Questa sera torna Vaporidis al Teatro Alfieri

Prosegue questa sera - venerdì - la stagione di prosa del Teatro Alfieri. Di scena uno dei giovani attori più popolari del cinema italiano, Nicolas Vaporidis. La celebrità è giunta nel 2006 con “Notte prima degli esami”, dove impersonava uno studente alle prese con un diabolico professore che aveva il volto di Giorgio Faletti. Sempre insieme all’artista astigiano aveva recitato in un altro film, “Cemento armato”, un noir dove entrambi erano oscure figure della malavita romana. In ricordo di questo sodalizio artistico, lo spettacolo di stasera sarà dedicato alla Biblioteca Astense intitolata a Giorgio Faletti. Il titolo della commedia in cartellone è “Finché giudice non ci separi”, diretta da Augusto Fornari. È la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato di togliersi la vita.

Il giudice gli ha levato tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 metri quadri, con mobili a poco prezzo. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non tenti nuovamente l’insano gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione per ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica, perché nella donna riconosce un volto fin troppo noto.

«“Finchè giudice non ci separi” è una commedia sulla separazione - spiegano gli autori - una girandola di situazioni, divertenti paradossali, con mobili che si montano, si smontano mentre si parla in maniera divertente, arrabbiata, esilarante di dubbi, colpe, ragioni e torti, ricatti da affrontare quando un matrimonio finisce.» Inizio spettacolo alle 21, ultimi biglietti disponibili: 20 euro platea, barcacce e palchi, 15 euro loggione. Info e prenotazioni al numero 0141 399057.

Tags: stagione teatrale 2016/17,teatro alfieri,Vaporidis,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport