Attualità
Asti

P.zza del Palio: via al concorso di idee

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01/03/2017 alle ore 08:27.
P.zza del Palio: via al concorso di idee 3
n momento della consultazione nel novembre scorso in Municipio

Oggi l'Asp presenterà il concorso di idee sulla riqualificazione urbanistica e architettonica di piazza Campo del Palio. Alla conferenza stampa, ospitata alle 15.30 nella sede di corso Don Minzoni, interverranno la presidente Giovanna Beccuti, l'amministratore delegato Paolo Golzio e il sindaco Fabrizio Brignolo. Saranno illustrati il bando pubblico e le linee di indirizzo del concorso di idee. "Con questa iniziativa - sottolinea Giovanna Beccuti - diamo seguito agli impegni sottoscritti nel protocollo di intesa siglato a ottobre con il Comune per un nuovo parcheggio a servizio della Ztl allargata.

La localizzazione di Campo del Palio - ricorda la presidente Asp - tiene conto dei risultati della consultazione su mobilità e sosta promossa il 12 novembre scorso in Municipio: l'ipotesi di realizzare lì un nuovo parcheggio è stata suggerita dalla maggior parte dei portatori di interesse coinvolti. A seguire, le piazze Alfieri e De Andrè. Il concorso di idee si prefigge una significativa riqualificazione di Campo del Palio per rivitalizzarla, rendendola maggiormente sicura e fruibile dai cittadini".

Durante la conferenza stampa saranno tra l'altro indicati la scadenza per la presentazione delle proposte e l'importo dei premi per i primi tre classificati.

Tags: piazza del palio,asti,Asp,riqualificazione

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport