Sport
News

I calendari dei campionati di calcio

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/08/2017 alle ore 10:33.
Pubblicati i calendari dei campionati
Pubblicati i calendari dei campionati

La Figc ha da poco reso noto il calendario delle gare di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Le compagini astigiane impegnate in Eccellenza, girone B, saranno Alfieri Asti e San Domenico. In Promozione figurano Canelli e la vallebelbina Santostefanese, in Prima Categoria Calliano, Spartak, Pro Villafranca in un raggruppamento, Castelnuovo Belbo in un altro.

Il 27 agosto ad Alessandria si disputerà la prima gara ufficiale di Coppa di Eccellenza tra l'Asca di Nobili e l'Alfieri Asti (la settimana successiva il San Domenico affronterà la perdente delle due). Il 3 settembre al via il campionato, con il San Domenico impegnato a Rocchetta (ore 15) proprio contro l'Asca dell'ex Di Santo, e l'Alfieri Asti in trasferta col Rivoli di Caricato. Il 10 dicembre alle 14,30 andrà in scena in terra tanarina il primo derby stagionale.

La Promozione partirà invece il 10 settembre alle 15: Canelli in casa col Vanchiglia, Santostefanese in trasferta col Mirafiori. Alla quarta giornata, il 1° ottobre, il derby a Santo Stefano Belbo (la prima gara ufficiale sarà il derby del triangolare di Coppa il 30 agosto a Santo Stefano Belbo). 

Il 10 settembre inizia anche la Prima Categoria: nel girone F alla prima giornata ci sarà Bacigalupo-Calliano, S. Rita-Villafranca e Pozzomaina-Spartak; nel gruppo H il Castelnuovo Belbo esordisce in trasferta col temibile BonBon Lu. 

Partirà infine il 17 settembre la Seconda Categoria, con le squadre astigiani divise in due gironi, il G e l'L.

d.c.

Tags: calcio,Alfieri Asti,san domenico savio,canelli

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport