Sport
Asti

Poker Orange contro Pescara, saranno testa di serie

Per la sfida del Palasanquirico Pescara e astigiani fanno a meno di diversi attesi protagonisti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15/04/2016 alle ore 19:34.
Poker Orange contro Pescara, saranno testa di serie 3
L'allenatore Orange, Cafu

La partita di cartello dell'ultima giornata di serie A di calcio a 5 arride all'Orange futsal, che superando 4-1 il Pescara ottiene la testa di serie numero 1 nella griglia playoff. La partita è stata anticipata al venerdì per favorire la preparazione degli abruzzesi all'importante appuntamento infrasettimanale della Uefa Futsal Cup.

Per la sfida del Palasanquirico Pescara e astigiani fanno meno di diversi attesi protagonisti: in maglia piemontese sono assenti Bertoni, Nora, De Oliveira e Casassa. Sin dalle prime battute il match è decisamente intense e maschio. Le palle gol latitano sino alla fase centrale di frazione quando Chimanguinho salta netto Caputo e viene steso in area per un inequivocabile calcio di rigore.

Sul punto di battuta va capitan Ramon che trasforma freddamente nonostante l'inserimento da parte degli ospiti dello specialista tra i pali Pietrangelo. I delfini subiscono psicologicamente la rete al passivo e capitolano nuovamente pochi secondi dopo: gran chiusura di Espindola, incursione di Bocao, assist decisivo di Chimanguinho e tap in facile facile di capitan Ramon per il due a zero. Pescara è duro a morire e accorcia grazie a un sigillo di Borruto.

Mentre il primo tempo sembra destinato a chiudersi sul due a uno, quando mancano solo tre secondi al termine del primo tempo Bocao calcia una punizione potente e che, complice una deviazione, si infila nel sette per il tris Astigiano. Nel secondo tempo la formazione abruzzese gioca la carta del portiere di movimento ma segnare, su assist di Follador, sono ancora i padroni di casa grazie a Chimanguinho. La partita si chiude quattro a uno per il quintetto di Cafù che ora godrà del vantaggio del fattore campo nei play-off.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport