Economia e lavoro
Asti

Per chi vuole diventare imprenditore
un corso con la Camera di Commercio

Stampa Home
Articolo pubblicato il 09/03/2016 alle ore 07:00.
per-chi-vuole-diventare-imprenditorebrun-corso-con-la-camera-di-commercio-56e6c57972e522.jpg
Per chi vuole diventare imprenditoreun corso con la Camera di Commercio
Un percorso formativo rivolto ad aspiranti imprenditori – in particolare giovani, donne e immigrati – che hanno un’idea imprenditoriale e che sono pronti ad impegnarsi per tradurla in realtà. A promuoverlo la Camera di Commercio, nell’ambito del progetto “Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start up di imprese”, finanziato dal Fondo di Perequazione. Possono partecipare all’iniziativa anche neoimprenditori che abbiano costituito l’impresa in data non antecedente al 15 maggio 2015. Il percorso comprende 5 moduli di formazione generale e attività di laboratorio sui temi attinenti l’avvio dell’attività e la gestione dell’impresa.

Le idee imprenditoriali che risulteranno immediatamente cantierabili avranno la possibilità di accedere ad incontri di tutoraggio personalizzati per la stesura del business plan e l’avvio dell’impresa. Saranno ammessi al percorso formativo al massimo 25 aspiranti imprenditori e 5 imprese neo costituite. L’ammissione dei neoimprenditori avverrà in base all’ordine di arrivo delle adesioni. Per quanto riguarda gli aspiranti imprenditori, nel caso in cui le adesioni fossero superiori ai posti disponibili, sarà data priorità alle adesioni presentate da giovani fino a 35 anni, donne e immigrati, supportate da adeguata motivazione e propensione imprenditoriale. La valutazione avverrà sulla base della scheda di descrizione dell’idea imprenditoriale e di un test di autovalutazione delle attitudini all’imprenditorialità.

Gli incontri avranno luogo presso la sede della Camera di Commercio, in piazza Medici 8. La partecipazione al corso è gratuita. Coloro che intendono aderire possono scaricare dal sito web www.at.camcom.gov.it il modulo di adesione e la scheda di descrizione dell’idea imprenditoriale e inviarli entro giovedì 10 marzo, debitamente compilati, alla Camera di Commercio di Asti – U.O. Informazione e Sviluppo Economico – e–mail: studi@at.camcom.it.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport